Infanzia

Mi impegnerò perché i nidi d'infanzia siano a disposizione di tutte le famiglie che desiderano questa opportunità per i loro figli, garantendo tariffe accessibili a tutti e pari opportunità fin dalla primissima infanzia.

Parità

Voglio liberare il potenziale delle donne, nella politica e nel mondo del lavoro, perché siano protagoniste dello sviluppo economico e sociale della nostra regione e non debbano per questo rinunciare al proprio progetto di vita.

Sanità e Welfare

Lavorerò perché si investa sempre più nella prevenzione e nella ricerca di risposte ai nuovi bisogni di salute, riconoscendo il ruolo fondamentale dei professionisti sanitari. Voglio una Regione sempre più attenta alle persone anziane e con disabilità. Mi impegnerò perché aumentino risorse e servizi a supporto delle famiglie che si prendono cura dei propri cari.

Scuola

Mi impegnerò per una scuola aperta, inclusiva, capace di guardare al futuro e di dare, anche a chi è più fragile, pari opportunità, per consentire a ciascuno di costruire il proprio progetto di vita.

Adolescenti

Voglio che vi sia un impegno sempre maggiore nei confronti degli adolescenti, per contrastare ogni forma di disagio e promuovere il loro benessere e il loro protagonismo.

Famiglia

Mi impegnerò perché vi siano politiche integrate e stabili per il rilancio della natalità, che accompagnino le famiglie nel percorso di crescita dei propri figli e che uniscano misure di sostegno al reddito a politiche educative e di supporto alla genitorialità.

Ti ringrazio per il tuo sostegno.


Abbiamo ricevuto correttamente la tua promessa di voto.
Il 26 Gennaio 2020 contiamo su di te.

pd bonaccini next